News

Lug 07
2023

Il Vittoria for Women Tour arriva in Sardegna, mentre Lazio, Veneto, Puglia e Sicilia sono pronte a dare spettacolo

 

logo beach rugby

 

Roma – A tre settimane dalle Finali nazionali di Torre San Giovanni il Trofeo Nazionale Beach Rugby 2023 continua a regalare emozioni e punti pesanti, con ben cinque regioni e centinaia di atlete ed atleti coinvolti in altrettante località di mare meravigliose lungo le coste del nostro Paese.

Questo il calendario del fine settimana:
 

08.07 | Alghero (Sardegna)

08.07 | Montalto di Castro (Lazio)

08.07 | Rosolina Mare (Veneto)

08.07 | Torre San Giovanni (Puglia)

09.07 | Messina (Sicilia)

 

beach alghero 3

ALGHERO
Il Lido San Giovanni di Alghero si prepara ad ospitare la quinta tappa sarda del Trofeo Nazionale Beach Rugby, che per l’occasione si vestirà anche da terzo appuntamento con il “Vittoria for Women Tour”, evento dedicato al sostegno nella lotta contro i tumori femminili che negli appositi info-point allestiti presso il Vittoria Village consentirà di diventare sostenitori e di avvalersi di consulenze mediche e screening in modo gratuito, con animazione musicale a cura del partner ufficiale RTL 102.5.

L’evento è patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna, dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Alghero.

Fitto il programma della giornata, destinato come di consueto a richiamare il pubblico delle grandi occasioni: dalle 10:30 alle 12:30 spazio all’attività giovanile, che vedrà scendere in campo ragazzi e ragazze dei vivai Amatori Rugby Alghero e Bulldog Rugby Sassari. 

Dopo la pausa pranzo nelle ore più calde, alle 15:30 il via alla tappa ufficiale del Trofeo: a contendersi la vittoria della tappa algherese 4 squadre maschili:

Amatori Rugby Alghero
Bulldog Rugby Sassari 
Trenicotteri Capoterra
Sassari Cowboys 

La serata si concluderà con Terzo Tempo in riva al mare, nella cornice dell’evento allestito presso il Vittoria Villaggio.

 

torva beach 2023 1

MONTALTO DI CASTRO (VITERBO)
Sabato 8 luglio la splendida spiaggia di Montalto di Castro calamiterà l’attenzione del movimento beach rugby laziale, con la locale tappa inserita nel calendario ufficiale del Trofeo Italiano Beach Rugby 2023. 

Organizzato dal team viterbese “Cimina Brothers”, nati dalla costola dei Lions Alto Lazio, con un panel di squadre di alto livello l’evento promette di confermarsi decisamente spettacolare, a partire dalle 12:30:

Panel Maschile
Belli Dentro
Belli de Notte
Rockets
Razzi
Sabbie Mobili
Gabbie Mobili
Crazy Crabs
Cimina Brothers
Cimina "CRIMINAL" Brothers

Panel Femminile:
Spavalde
Sabbie Mobili

A seguire il tradizionale Terzo Tempo con animazione musicale a cura dallo stabilimento ospitante Mo.Ma Beach Cafè.

 

rosolina beach 1

ROSOLINA MARE (ROVIGO)
Sabato 8 luglio Rosolina Mare ospita la 7ª Edizione del Torneo, organizzata dal team Mai Sobri Beach Rugby e inserita nel calendario ufficiale del Trofeo Italiano Beach Rugby.

L’evento è organizzato dal Rugby Monselice in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto, con l’importante supporto del Responsabile Nazionale per il Rugby a 5 della FIR, Zeno Zanandrea.

Dodici le squadre iscritte, nove maschili e tre femminili, suddivise nei quattro gironi che a partire dalle 09:30 daranno vita alle sfide valide ai fini della classifica verso le Finali nazionali.

Girone 1
Padova Beach 
The Oversize
Ravioli 


Girone 2
Tamiso Boys
Valpo Beach
Bula Bula


Girone 3
I Mai Sobri
The Monsters 
Leoncini Camparini 


Girone 4 Femminile
Pink Ladies
Le Nutrie
Padova Beach Femminile 

A fine torneo le premiazioni di tutte le squadre e la consegna del riconoscimento “al giocatore più Leale e Combattivo" dedicato alla memoria di Alberto Dal Martello. 

Per il terzo tempo e la serata a seguire animazione con dj-set anni ’80, ‘90 e 2000 on the beach.

 

salento beach 2023 1

TORRE SAN GIOVANNI (LECCE)
Sabato 8 luglio torna in Puglia il Trofeo Italiano Beach Rugby con la quattordicesima edizione del “Magna Grecia Beach Rugby Cup” ospitata presso il Lido Onda Marina di Torre San Giovanni, ultimo appuntamento prima della Finale del 29 luglio di scena sulla stessa spiaggia.

Sei squadre maschili e due femminili le sfidanti della giornata, pronte a contendersi i punti per la classifica generale e la “trozzella”, il tipico trofeo messo in palio dall’evento.

Panel Maschile | Girone A
Salento Beach Rugby
Salento Sharks
Sant’Elia di Brindisi


Panel Maschile | Girone B
“Meglio Baccio” di Trepuzzi
Taranto Generations
Hellfish Team Puglia

 

Panel Femminile
Bears
Cozze Nere del Capurso

Dopo le due vittorie consecutive dei Crazy Crabs nel 2021 e nel 2022, il trofeo ritornerà dunque certamente nelle mani di una formazione pugliese: l’ultima volta risale al 2018, prima dello strapotere delle squadre laziali IronHill di Colleferro e i “granchi pazzi” di Frascati.

Alle 14:00 la Beach Arena sarà teatro degli incontri tra Under 11, Under 13 e Under 15, al termine dei quali si darà il via alla fase eliminatoria dei gironi maschili con la suggestiva Finale programmata al tramonto.

 

catania beach

MESSINA
Il “Lido Sea’s Sport” di Sant’Agata, nella cornice dell’incantevole panorama sullo Stretto, è pronto ad ospitare domenica 9 luglio la prima edizione del Trofeo “LA MADONNINA”, tappa ufficiale del Trofeo Italiano Beach Rugby patrocinata dall’Assessorato allo Sport e Turismo della Regione Siciliana ed organizzata da Messina Rugby e Astropanda in collaborazione con il Comitato Regionale Sicilia, in particolare nella figura del responsabile per il settore "Promozione & Sviluppo" Carmelo Censabella.

Ai nastri di partenza sei squadre maschili:


Girone A
I Maledetti
Astropanda
Ragusa

Girone B
I Cugini (Messina)
Lions
I Cucini (Catania)

Girone Femminile
Le Maledette
Rugby Ragusa


A partire dalle ore 15:00 via alla fase a gironi, a seguire finali e premiazioni, con serata destinata a concludersi molto tardi grazie al Terzo Tempo con dj-set in riva al mare.