News

Giu 02
2023

In Calabria il kick-off della competizione, grande attesa per l'esordio assoluto della regione nel circuito

bracciano beach 2022

Roma - Il Trofeo Italiano Beach Rugby torna ad animare le più belle località di mare della Penisola approdando per la prima volta in assoluto in Calabria.

Sabato 3 giugno, nello splendio scenario della spiaggia di Bivona a Vibo Valentia, sono cinque le squadre che andranno a giocarsi i punti messi in palio dalla prima tappa stagionale:

Rugby RM “Sabbie Mobili”
Rugby CT “I Maledetti”
Rugby ME “Astropanda”
Rugby NA “I Pirati di Nisida”
CAS Rugby ReggioCalabria

L’evento, organizzato da ASD Meta Polisportiva Rugby Vibo in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Vibers e con il patrocinio del Comune di Vibo Valentia, prenderà il via alle 15:00 con il Bootcamp per bambini e ragazzi di tutte le età, per proseguire poi alle 16:00 con il fischio di inizio del Torneo. Al termine partite, presso Villa delle Rondini a Vibo Marina, terzo tempo per tutte le squadre e dalle 20:30 ingresso libero per una serata di intrattenimento con musica dal vivo, cocktail bar e dj set.

locandina beach vibo2023

Per Silvia Lara Riga, presidente Meta Rugby, un momento di grande rilevanza non solo per il club con base a Vibo Valentia. "Siamo onorati e orgogliosi di poter ospitare per la prima volta la tappa nazionale del Trofeo di Beach Rugby italiano. Sarà una splendida occasione di promozione del rugby, in una cornice che esalterà la spettacolarità dello sport nonché di valorizzazione dei nostri paesaggi, una tra le risorse turistiche principali della nostra regione. L’ingresso della Calabria tra gli appuntamenti del Trofeo Nazionale, grazie alla tappa vibonese, rappresenta il riconoscimento per il grande lavoro di promozione e sviluppo del progetto Vibo in Meta, nonché una grande opportunità per richiamare l’attenzione, sia locale che nazionale, sulla crescita che il movimento rugbistico calabrese sta realizzando".

Alla tappa sarà presente, in rappresentanza della Federazione, il Responsabile Nazionale per il Rugby a 5, Zeno Zanandrea.