News

Dic 11
2023

Consegnato nei giorni scorsi il materiale raccolto dal Comitato FVG dopo aver mobilitato i Club e la comunità rugbistica della regione: emozionante l'incontro con il Presidente del CR Toscana Riccardo Bonaccorsi 

 

toscana fvg alluvione 

in collaborazione con Ufficio Stampa CR FVG

L'alluvione che ha colpito la Toscana ha messo in seria difficoltà molte persone e, così, il Friuli Venezia Giulia del rugby è corso in sostegno agli amici toscani, rugbisti e non.

Una delegazione friulana, infatti, si è recata mercoledì 6 dicembre a Campi Bisenzio con molti beni di prima necessità, donati dalle società del FVG e presi in carico dal presidente FIR della Toscana, Riccardo Bonaccorsi.

"Nel miglior spirito del rugby ci siamo sentiti in dovere di correre incontro alla Toscana - commenta Emanuele Stefanelli, presidente del Comitato FVG - grazie alle società regionali che si sono mosse in prima persona per la raccolta di beni di prima necessità abbiamo potuto aiutare. Questo è sicuramente un aspetto importante e fondamentale. La crescita di un movimento passa anche attraverso l'aiuto nei momenti di difficoltà".

alluvione toscana help

"Essere, materialmente, colui che ha consegnato questi aiuti - commenta Francesco Cirinà, Consigliere del Comitato FVG - mi ha riempito d'orgoglio. Vedere una regione, dal punto di vista del rugby in questo caso, attivarsi ed aiutare gli altri è stato un qualcosa di estremamente importante. Sempre in sostegno!".

"Ringrazio di cuore il Comitato FVG e tutti i Club che si sono attivati per questa inziativa", il commento di Riccardo Bonaccorsi, Presidente del CR Toscana. "Sull'onda emotiva del primo momento post-alluvione c'è stata davvero tanta solidarietà ed una spinta importante all'aiuto, però il difficile viene ora, quando l'mergenza passa e restano le ferite da sanare. Ci sono ancora tante famiglie e tante aziende che sono letteralmente in ginocchio, ed è proprio ora il momento di continuare a sostenere, ecco perché questo gesto degli amici del FVG, che arriva ad un mese di distanza dal disastro, significa tanto per tutti noi".

Qui sotto lo speciale di Rugby Magazine TV (autore Giancarlo Stocco) che ha documentato l'iniziativa: