News

Lug 26
2023

locandina beach 2023

Roma - Dieci formazioni maschili e tre femminili si affronteranno sabato 29 luglio a Torre San Giovanni, in provincia di Lecce, nella tappa conclusiva del Trofeo Italiano Beach Rugby.

Dopo una stagione regolare snodatasi su ventinove tappe lungo tutta la penisola, la Puglia sarà la casa dell’appuntamento conclusivo, con le migliori squadre del circuito chiamate a darsi battaglia nelle sfide che chiudono la stagione del rugby sulla spiaggia.

Torre San Giovanni segnerà anche l’appuntamento conclusivo del Vittoria for Women Tour, l’iniziativa che ha visto FIR e il main sponsor Vittoria Assicurazioni scendere insieme in campo per sensibilizzare - con l’ex capitana azzurra Manuela Furlan nei panni di testimonial, per l’occasione insieme al Centurione azzurro Mauro Bergamasco - alla prevenzione oncologica femminile, arricchendo il Trofeo Italiano Beach Rugby di un importante ruolo sociale. 

Venerdì sera Capitane e Capitani delle finaliste si ritroveranno sul campo di gara per un Terzo Tempo anticipato organizzato da Vittoria Assicurazioni e per un momento di socialità prima di sfidarsi l’indomani, nell’arena allestita sulla spiaggia di Torre San Giovanni, a partire dalle 9.30 per le fasi a gironi.
Dalle 18 via alle semifinali e alle finali, tutte in diretta su federugby.it e sul canale Youtube della FIR.

Il torneo femminile metterà di fronte in un triangolare con gare di sola andata le ragazze del Ragusa Rugby, le Spavalde e le Sabbie Mobili: la prima classificata accederà direttamente alla Finalissima, seconda e terza disputeranno un ulteriore incontro di barrage per definire la seconda squadra che competerà per il Trofeo. 

Il torneo maschile prevede invece due gironi da cinque squadre ciascuno, con partite di sola andata e accesso alle semifinali della parte alta del tabellone per le prime due classificate di ciascuna pool.

Nel Girone A si affronteranno Trenicotteri, I Maledetti, Sabbie Mobili, Belli Dentro e Pirati di Nisida, Nel Girone B Amatori Alghero, The Rockets, Bulldog Sassari, Crazy Crabs e Cimina Brothers. 

Finale Femmiile alle 20.20, Finale Maschile alle ore 20.40